ROVIGO 16/04/2016 – Crivellari: <con Consvipo e Cna nei prossimi giorni incontro a Roma presso il Mise per il distretto della giostra>.
<In Polesine per aprire una finestra verso il futuro. Il Governo crede fermamente che il successo dell’economia italiana sia nell’innovazione e nello sviluppo della comunicazione digitale e ieri ad Adria e poi a Rovigo con il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Antonello Giacomelli, ci siamo dati questo importante obiettivo. I territori devono contribuire con scelte importanti e strategiche proprio in questo momento dove i segni di una ripresa sono solo iniziali e molto deve essere ancora fatto. Due tappe importanti per il rappresentante del Mise: ad Adria con il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime consultazione amministrative l’avvocato Zambon e a Rovigo presso il Consorzio di Sviluppo con la presenza importantissima della Cna di Rovigo.
La banda ultralarga a pochi giorni dall’accordo tra Ministero e Regioni che porterà anche in Polesine a breve la connessione ultra veloce, la prosecuzione del programma dell’agenda digitale ed il progetto del Governo delle nuove “autostrade della comunicazione” hanno colto interesse e speranze. Nell’incontro con il Presidente della Cna David Gazzieri, il direttore Alessandro Monini e Franco Cestonaro e Angelo Zanellato del Consvipo si è concretizzata la possibilità di un prossimo incontro direttamente al Ministero per proporre un progetto del Distretto della Giostra per l’internazionalizzazione e per nuovi strumenti innovativi della comunicazione.
L’eccellenza raggiunta dall’imprenditoria polesana nel settore della giostra non è nuova e tanto meno misconosciuta e proprio per migliorarne le performance economiche occorre favorire le sinergie tra imprenditori e venditori internazionali. Con il sottosegretario Giacomelli abbiamo cercato di approfondire lo scenario nel quale inevitabilmente si dovrà muovere anche l’economia del nostro territorio>. Così l’on. Diego Crivellari parlamentare del Partito Democratico e rappresentante della Commissione Trasporti ed Infrastrutture della Camera dei Deputati.