L’on.Crivellari presente in delegazione: <possibilità per una soluzione condivisa>.
ROMA 01/10/2015 – Prosegue l’interlocuzione tra i parlamentari dei territori interessati alla possibile chiusura delle prefetture ed il Governo. Si è svolto questa mattina, al Ministero della Pubblica Amministrazione, un primo incontro tra una delegazione di deputati e il ministro Marianna Madia. Tra i presenti in delegazione il parlamentare del Partito Democratico l’on.Diego Crivellari già impegnato sul fronte della riorganizzazione che coinvolge la Prefettura di Rovigo.
<Siamo soddisfatti per l’attenzione che il Ministro ha mostrato verso le nostre istanze – hanno commentato unanimemente i parlamentari ed in particolare l’on.Crivellari – abbiamo chiesto che i provvedimenti che riguardano le prefetture abbiano come punto di riferimento non solo le linee guida del Viminale, ma anche i principi della riforma Madìa che abbiamo votato con convinzione e che va nel senso di una migliore organizzazione dell’amministrazione>.
Intanto il dialogo col Governo non si ferma qui assicurano i parlamentari. <Abbiamo concordato assieme al ministro un nuovo incontro che, oltre alla Madìa – ha sottolineato Crivellari – veda protagonista anche il ministro Alfano, per valutare insieme una soluzione condivisa. Una riforma che poggi su due gambe quindi e non solo su quella della spending review.