Al momento stai visualizzando PRESIDENTE DAMIANO E CRIVELLARI INCONTRANO I PENSIONATI POLESANI

PRESIDENTE DAMIANO E CRIVELLARI INCONTRANO I PENSIONATI POLESANI

ROMA 19/05/2016 – Alla vigilia della manifestazione di Roma “A testa alta”, il parlamentare polesano del Partito Democratico e il collega Presidente della Commissione Lavoro alla Camera incontrano una delegazione di pensionati di Rovigo e i rappresentanti dello Spi Cgil polesano.

<Rivalutazione degli assegni, parificazione fiscale, difesa delle pensioni di reversibilità, tutela del potere d’acquisto dei pensionati, ripensamento della Fornero, sono tutte questioni che debbono essere considerate e valutate attentamente. Esprimo la mia solidarietà ai pensionati e alle parti sociali che oggi sono scesi in piazza per manifestare “A testa alta” le loro opinioni invitando il Governo ad agire>. Così il commento dell’onorevole del Partito Democratico Diego Crivellari che in occasione della manifestazione organizzata dai sindacati nazionali dei pensionati a Roma ha confermato di aver aderito alla proposta di riforma depositata dal collega Cesare Damiano.

<Oltre alla vicinanza  – ha continuato Crivellari – con il popolo dei pensionati soprattutto quelli con le pensioni minime per i quali una rivalutazione rappresenta un segnale importante, la questione di fondo è essenzialmente il come ci si arriva alla pensione. La proposta del collega e Presidente della Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, Cesare Damiano – ha concluso Crivellari –  che ho sottoscritto, mi sembra un ottimo punto di partenza che dimostra come potremmo rimodulare quanto già stabilito dalla Fornero, rispondendo alle domande poste dai pensionati e dai loro sindacati. Ho avuto modo di discuterne ieri con un gruppo di polesani, lo Spi Cgil rodigino e lo stesso deputato Damiano>.