I rodigini hanno letto che il C.d.A [Consiglio di Amministrazione] del C.U.R. [Consorzio Universitario Rodigino] è stato confermato in blocco.
Potrebbe essere una buona notizia: potrebbero avere ben operato.
Ma NON è cos’ì !!
L’Assemblea Soci (tra i quali Comune di Rovigo, C.C.I.A.A., Ente Provincia) ha PROROGATO in BLOCCO un C.d.A. che ha prodotto risultati positivi semplicemente ZERO !!
Nel frattempo la situazione si è incancrenita: i cittadini di Rovigo sono consapevoli che la loro struttura universitaria è sull’ orlo della Liquidazione Coatta Amministrativa.
Cioè quello che nel diritto privato viene definito vicino al FALLIMENTO economico-finanziario.
Noi ci chiediamo e chiediamo:
E’ saggio?
E lungimirante? – incaricare del rilancio di un Ente a rischio sopravvivenza proprio le stesse persone che lo hanno condotto ad una situazione di asfissia gestionale ?
Questo C.d.A. PROROGATO ( Mauro Venturini Presidente – Enrica Zenato Vicepresidente – Roberto Tovo – Andrea Tincani – Sofia Nicoli – Consiglieri) dove potrebbe trovare:
motivazioni, idee, programmi, progetti, risorse economico-finanziare NUOVE nei prossimi mesi … visto che per anni NON ha realizzato nulla !!
Il Pd rodigino si chiede e chiede perche solo il 25% degli iscritti ai corsi sono della provincia di Rovigo? Forse non e’ che la formazione e’ troppo ristretta e non risponde alle esigenze del territorio?
“Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi” (Albert Einstein”)
E come NON essere d’accordo con Einstein?
Attendiamo convincenti spiegazioni dai Soci del C.U.R.
Nadia ROMEO Tosca MALAGIGINI
Capo-Gruppo PD Segretario Unione Com.le
Consiglio Com.le RO PD Rovigo