Roma 7 maggio 2017 – Domenica 7 maggio 2017 l’assemblea nazionale del Partito Democratico ha eletto Nadia Romeo, unica polesana a fianco di Matteo Renzi.
Nadia, esprime tutta la sua soddisfazione per l’elezione e dichiara “Mi farò portavoce del nostro territorio”.
“Sono la prima e unica polesana eletta a membro del direttivo nazionale composto da 120 membri, a cui si aggiungono membri di diritto come Sindaci città di capoluogo, i Presidenti di Regione e gli ex Segretari: Trai i componenti ci sono anche il premier Paolo Gentiloni e tutti i ministri Dem del governo.
Inoltre fanno parte della Direzione 20 ragazzi (9 uomini e 11 donne) nati tra gli anni 80 e gli anni 2000, scelti da Renzi, chiamati “Millennials”.
Spero che questo mio nuovo impegno politico possa servire anche a pacificare le guerre interne al nostro partito, viste e considerate tutte le ultime vicende. Io avrò il compito di rappresentare tutto il Polesine e tutte le anime del partito del nostro territorio. E così farò”.
“Il Polesine non sarà più considerato un bacino di voti: ora ho l’onore e l’onere di rappresentarlo e farò in modo di rilanciare il nostro territorio e di dare voce alle nostre problematiche a livello nazionale”.