Rovigo, 12 settembre 2017 – In Comune hanno ricevuto comunicazione nel 2011 dei 350mila euro da pagare. Perché Paolo Avezzù dice che non sa nulla? È tutto verbalizzato, basta controllare. Il settore tecnico era stato avvisato a suo tempo».
La capogruppo del Pd, Nadia Romeo, lancia l’accusa proprio al presidente consiglio comunale, reo, a suo dire, di avere partecipato all’incuria delle passate amministrazioni di centrodestra sulla vicenda dell’ex piscina Baldetti.
Questo sindaco deve capire che in giunta con lui e alla presidenza del consiglio ci sono proprio le persone che in realtà quella faccenda se la sono portata avanti dalla giunta di Bruno Piva», spiega la capogruppo.
Ricordo che incalzando la dirigente Nicoletta Cittadin, mi è stato risposto che lei era venuta a conoscenza del debito I’ll agosto del 2011, epoca in cui erano presenti anche l’assessore Luigi Paulon e Avezzù. Politicamente all’epoca c’erano loro al governo e se quella cifra fosse stata pagata, adesso non ci ritroveremmo a dover pagare 1,8 milioni di euro. E Bergamin perché non ha pagato gli 1,4 milioni stanziati dal commissario straordinario Claudio Ventrice?
E come dice Toto: “.. ed io pago”