On. Diego Crivellari tra i parlamentari promotori dell’iniziativa nazionale. A settembre il forum presente nel Delta del Po.
ROMA 04/07/2015 – <Nella giornata di giovedì scorso nelle sale del Nazzareno è stato costituito il Forum pesca e acquacoltura del PD. Assieme a diversi parlamentari abbiamo rilevato la necessità che anche a livello nazionale il PD si dotasse di un luogo di approfondimento e discussione dei problemi e delle proposte che riguardano un settore importante per il Paese. Con la coordinatrice l’on Laura Venitielli (nella foto) sono stati messi in evidenza molti dei problemi strutturali del settore pesca ancora oggi aperti e spinosi. Per meglio comprendere le problematiche e toccarle da vicino, il Forum si è impegnato nei primi giorni del prossimo settembre a recarsi proprio nel Delta del PO. Tanti appunto i problemi aperti, con un occhio di riguardo per il Mare Adriatico: legge sul settore ittico, rapporti con l’Europa, ‘fermo pesca’, trasporto marittimo, bracconaggio sul Po, distretti della pesca ecc.
L’incontro presso le sale della direzione nazionale PD è stata l’occasione non solo di rilevare delle problematiche ma anche di proporre nuove idee. Tra queste si è discusso della nascita di una agenzia del mare che gestisca le competenze divise tra piu’ ministeri. Sono convinto che il futuro del Paese passa per una importante visione del mare e della sua economia che desideriamo mettere in campo e portare nelle aule parlamentari. Finalmente il PD torna a dotarsi di una struttura e di una strategia nazionale sul settore>.
Queste le parole dell’on. Diego Crivellari.