Comunicato stampa
Rovigo 14 agosto 2015 – Abbiamo appreso dai social networks che il Sindaco di Rovigo ha deciso di chiedere a tutti i cittadini di candidarsi ai consigli di amministrazione delle aziende partecipate, uscendo, quindi, dal recinto dei suoi sostenitori.
Iniziativa interessante, se non legata alle quotidiane beghe e ripicche per le poltrone, peraltro prevedibili, dentro la maggioranza di centrodestra. E siamo solo all’inizio …
Sappia il Sindaco che vigileremo sulle sue scelte, affinché non accada che lui nomini amici degli amici già decisi nei salottini di centrodestra, giustificandoli come scelta basata su mirabolanti curricula. Dopo aver fatto una professione di trasparenza, scelte strumentali significherebbero una presa in giro colossale …
Sig. Sindaco, Le chiediamo di farci finalmente conoscere il suo di curriculum. Lei, che si erge a valutatore degli altri, dica alla cittadinanza quale è stata la storia professionale che l’ha resa così qualificato. Grazie a questi meriti probabilmente, potremo verificare, Lei è stato designato Presidente di società partecipate dal comune nel recente passato e, lungi dal rifiutare la nomina, si è sistemato per qualche anno sulla relativa poltrona.
Non vorremmo scoprire che il principale attore sulla scena non abbia la preparazione che il suo ruolo esige.
Tosca Malagugini
Segretario Comunale P.D. di Rovigo
Virna Riccardi
Segretario del Circolo P.D. Rovigo Centro