Oggi durante l’audizione in Quinta commissione ho avuto la conferma, a domanda precisa, da parte dell’assessore Lanzarin.
“Anche al San Luca di Trecenta i servizi torneranno a breve alla normalità. Oggi durante l’audizione in Quinta commissione ho avuto la conferma, a domanda precisa, da parte dell’assessore Lanzarin. Resterà il reparto Covid, visto che non è esclusa una recrudescenza del virius, ma le attività ripartiranno gradualmente”. Ne dà notizia al termine della seduta odierna della commissione Sanità il consigliere regionale del Partito Democratico Graziano Azzalin.
“L’organizzazione della ripresa compete direttamente all’Ulss e infatti mi ero già confrontato con il direttore generale Compostella che mi aveva anticipato come già dalla prossima settimana tutti i servizi saranno quasi al 100%, dalle attività chirurgiche al punto prelievi. In questo periodo la sospensione dell’erogazione delle prestazioni ha creato evidenti disagi, amplificando un problema già esistente. Nel corso degli anni Trecenta è stato fortemente ridimensionato, anche alla luce di questa esperienza credo sia invece necessario potenziare le attività. Non vorrei passasse il messaggio che gli utenti possono tutto sommato spostarsi altrove, come accaduto negli ultimi due mesi”.
Graziano Azzalin – Consigliere regionale PD