Grande partecipazione con una gremitissima sala all’hotel Stella d’Italia ieri ad Adria con l’on Pierluigi Bersani approdato ad Adria per sostenere la candidatura di Nicola Zambon per conquista del Comune di Adria.
Bersani inizia il suo intervento:” ci sono diversi modi di fare politica, il nostro è quello di restare ancorati ai valori che ci portano prima di tutto a prestare attenzione ai più deboli”, infatti molta parte dell’intervento è stato focalizzato sul sociale. ”
“Non condivido l’idea che sta prendendo anche tra di noi, che i poveri sono una categoria, basta dargli un contributo per farli stare tranquilli. Non voglio andare verso il sistema americano che porta alla privatizzazione per cui chi ha i soldi può curarsi o avere servizi per gli anziani, perché non è giusto che campi solo chi ha i soldi.
Noi siamo per una società in cui i servizi pubblici sono anche per i ricchi ma con precedenza ai bisognosi”.
Sull’immigrazione Bersani ha detto che il problema è senza dubbio molto complesso ma non possiamo aizzare la gente, è una disgrazia per loro e un problema per noi, ma non ci si può dimenticare che sono degli esseri umani..
Inoltre per ridurre il carico fiscale bisogna combattere l’evasione perché tutti dobbiamo pagare le tasse…. ” Pierluigi Bersani fa una brevissima pausa per richiamare l’attenzione di tutti ed esclama… “a cominciare dal Sindaco..
In conclusione Bersani scaglia l’ultima frecciatina. “in tanti anni di vita politica e di amministratore ho imparato una cosa: non si fa il sindaco, bisogna essere sindaco”.