Al momento stai visualizzando AL VIA OPERAZIONE SBLOCCA SCUOLE: 480 MILIONI PER EDILIZIA SCOLASTICA.

AL VIA OPERAZIONE SBLOCCA SCUOLE: 480 MILIONI PER EDILIZIA SCOLASTICA.

ROMA 09/02/2016 – Crivellari PD: anche i comuni polesani possono fare domanda alla Struttura di missione di Palazzo Chigi attraverso il sito www.sbloccabilancio.it .
 <Una significativa ed incoraggiante opportunità per i nostri comuni, che conferma l’attenzione del Governo Renzi per il sistema scolastico e la volontà di venire incontro con strumenti concreti alle esigenze manifestate anche recentemente dagli enti locali>. Questo il commento del deputato polesano del Pd Diego Crivellari di fronte ai dati che segnano l’avvio dell’operazione #Sbloccascuole.
<Si tratta di una iniziativa del Governo centrale  –  ha continuato Crivellari – che libera 480 milioni di euro ai comuni per investimenti in edilizia scolastica, a valere sull’avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, completando lo sblocco per investimenti pluriennali già previsto con la Legge di stabilità 2016. Ora anche i comuni polesani hanno tempo fino al 1 marzo per fare la domanda alla Struttura di missione per l’edilizia scolastica di Palazzo Chigi, connettendosi al sito www.sbloccabilancio.it e compilando il form specifico che troveranno online>.