20 MAGGIO 2016 – Dopo oltre trent’anni di tentativi andati a vuoto, la riforma costituzionale è finalmente stata approvata grazie all’iniziativa politica del PD. Una riforma tanto attesa quanto decisiva per il futuro dell’Italia. Ora saranno i cittadini ad esprimersi con il referendum confermativo. Un referendum che il PD ha fortemente voluto e che avrebbe promosso anche nel caso si fosse raggiunto il voto dei due terzi delle Camere. Saranno i cittadini a decidere.
Il nostro Segretario Matteo Renzi ha lanciato nei giorni scorsi l’avvio di una campagna per raggiungere il più alto numero di cittadini, città per città, quartiere per quartiere, casa per casa, raccontando loro perché questa riforma è così determinante anche per la loro vita quotidiana. Per l’Italia che dice Sì.
Il 21 maggio sarà il “Referendum Day”, la giornata che simbolicamente darà l’avvio alla campagna e che per un mese ci vedrà impegnati con i banchetti in tutto il Paese per cominciare ad incontrare i cittadini e discutere con loro i contenuti della riforma e con l’obiettivo di costituire in ogni Comune i Comitati per il Sì del PD e raccogliere almeno 500.000 firme che verranno consegnate in Cassazione per promuovere il referendum anche a livello popolare.
Sabato 21 maggio, dalle ore 17 alle 19, Vi aspettiamo a Rovigo in Vicolo Maddalena (fra Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele II) al gazebo per lanciare a livello polesano la campagna #BastaunSì.
Il Segretario Provinciale del PD
Julik Zanellato
Il Parlamentare del PD
On. Diego Crivellari