Fratta Polesine 30/12/2015 – Incontro conviviale per l’onorevole Diego Crivellari con il Circolo PD di Fratta Polesine.
<La serata a Fratta – ha precisato il deputato polesano – è stato il momento più fruttuoso per condividere con i simpatizzanti, gli amici e la base degli iscritti molte delle problematiche del nostro Paese ma soprattutto quelle del Polesine. L’incontro è stato il momento opportuno per far conoscere il senso ed il segno più della Legge di Stabilità da poco approvata. Una legge che ha toccato in modo concreto le piccole amministrazioni locali e categorie economiche spesso dimenticate. In stabilità abbiamo inserito risorse per affrontare problematiche complesse come le ludopatie e qualche nuovo strumento ai Comuni per poter dire la loro sulle sale vlt e videolottery. Con gli auguri per l’inizio del nuovo anno – ha concluso Crivellari – è terminato un sincero e positivo confronto con il circolo di Fratta e tutti i convenuti>.
<La visita dell’On. Diego Crivellari a Fratta Polesine – ha sottolineato la segretaria del circolo PD, Valeria Gotti – è stata motivo di riflessione importante non solo per il nostro circolo ma anche per i circoli limitrofi. Diego ci ha reso partecipi della sua attività parlamentare, illustrandoci le ricadute positive della legge di stabilità per il nostro territorio, ed il suo impegno per il miglioramento infrastrutturale e dei trasporti locali. Parimenti, ha espresso la sua disponibilità ad ascoltare e farsi portavoce delle nostre problematiche e difficoltà quotidiane.
Il messaggio che ha voluto trasmettere e che è stato colto da tutti i partecipanti alla serata, è incentrato sul fatto che occorre mantenere salde le radici con il territorio, senza ignorare le istanze innovative che possono svilupparsi dalla base, nella comune volontà di valorizzare le potenzialità del Polesine, dal punto di vista ambientale, culturale ed economico in un ottica di sviluppo sostenibile. Valorizzare il territorio in una visione di insieme proattiva e concreta, capace di superare le divisioni è senz’altro l’obiettivo che condividiamo con Diego. Infine la sua presenza a Fratta è riuscita nell’intento di farci sentire parte di un gruppo – ha concluso Gotti – evidenziando ciò che ci accomuna; essere persone democratiche caratterizzate da un forte spirito riformista, con voglia di spendersi e di impegnare le nostre energie per un obiettivo comune: il miglioramento anche sociale del Polesine>.