ROVIGO 23/09/2015 – Il Coordinamento dell’Unione Comunale del Partito Democratico si è riunito il 23/09/2015 per deliberare un documento politico riguardante le recenti nomine effettuate dal Sindaco di Rovigo sul nuovo Consiglio di Amministrazione dell’IRAS.
Il Partito Democratico ritiene che il criterio adottato dal Sindaco sia un ritorno al passato e che le specifiche competenze riguardino esclusivamente l’appartenenza politica e non i necessari requisiti utili ad amministrare un ente così delicato.
Il Partito Democratico di Rovigo intende, con questo atto, informare i propri iscritti e tutti i cittadini di Rovigo che riguardo alle nomine fatte dal Sindaco sul Consiglio di Amministrazione non è mai intercorsa, fra il partito ed il Sindaco, alcun tipo di trattativa né ufficiale né ufficiosa e che nessuno dei nominati è rappresentante del Partito Democratico.
Relativamente alle illazioni sulla nomina di Pierantonio Moretto è opportuno precisare che essa è frutto di una scelta personale del Sindaco di Rovigo.
Si sottolinea inoltre che è irragionevole ogni connessione tra la nomina suddetta e la presenza del figlio Mattia nel Consiglio Comunale.
Parlano i fatti: dopo aver illuso i cittadini chiedendo i curricola questo è la dimostrazione dell’incoerenza del Sindaco.
La Segretaria del Coordinamento Comunale di Rovigo – Tosca Malagugini