Al momento stai visualizzando EDUCAZIONE PROFESSIONALE AL CUR: NESSUNA RESA, AL LAVORO PER NUOVI PROGETTI.

EDUCAZIONE PROFESSIONALE AL CUR: NESSUNA RESA, AL LAVORO PER NUOVI PROGETTI.

ROMA 10/05/2016 – Il parlamentare del Partito Democratico Diego Crivellari, ex rappresentante del consiglio di amministrazione del consorzio universitario di Rovigo, chiede a sindaco ed ente un forte gesto politico.

<Non bastano le parole di resa o peggio mani alzate, chi amministra un ente locale o di formazione deve continuare una battaglia politica e di indirizzo strategico>.

Il parlamentare del Partito Democratico Diego Crivellari non ci sta di fronte alle parole di resa incondizionata sul ritorno dei corsi di Educazione professionale dal Cur all’ateneo della città del Santo.

<La protesta degli studenti – ha continuato Crivellari – verso l’ipotesi di spostare a Padova un pezzo importante della didattica e della formazione che il Consorzio Universitario di Rovigo ha creato negli anni, è legittima e condivisibile. Da insegnate ed ex rappresentante del consiglio di amministrazione del Cur temo che la chiusura dei percorsi professionalizzanti è una doppia sconfitta che Rovigo non merita, da un lato si smarriscono studenti, docenti e corsi e dall’altro l’interruzione di un percorso che stava conducendo il nostro consorzio a rappresentare un punto di massima eccellenza soprattutto nelle fasi più formative dell’istruzione universitaria. Penso che in particolar modo l’amministrazione locale possa continuare a svolgere un ruolo politicamente forte ed intenso, assieme al Cur – ha concluso Crivellari – per salvare il salvabile o dare avvio a nuove relazioni con i centri universitari più organizzati con l’obiettivo di affrancare il polo rodigino per qualità e per livello dei progetti formativi e didattici da offrire agli studenti>.