Al momento stai visualizzando ENTI CAMERALI E RIFORMA MADIA, CORRETTIVI IN LEGGE DI BILANCIO

ENTI CAMERALI E RIFORMA MADIA, CORRETTIVI IN LEGGE DI BILANCIO

VENEZIA 25/07/2016 –  Il parlamentare del Partito Democratico Diego Crivellari al confronto organizzato da Unioncamere a Venezia: <già la prossima settimana con il decreto attuativo avremmo modo di porre con forza la specificità veneta>.

Il deputato polesano Diego Crivellari è intervenuto stamani al confronto organizzato da Unioncamere a Venezia in merito alla riforma degli enti camerali, alla presenza di colleghi di diversi partiti, del presidente della Cciaa Venezia Rovigo Delta Lagunare Fedalto e del sottosegretario Baretta per il Governo italiano. <Abbiamo raccolto le preoccupazioni degli enti camerali in merito alle novità introdotte dalla riforma Madia – ha sottolineato il parlamentare Crivellari – ma abbiamo anche ribadito la volontà di poter ragionare su utili correttivi da introdurre in sede di Legge di bilancio.
Nei prossimi giorni sarà discusso alla Camera il decreto attuativo della Madia e sarà quello il primo passaggio per noi in cui porre con forza la questione della specificità veneta, nell’ambito della riforma, e lavorare concretamente per cercare di prevedere meccanismi di premialita’ per quei territori che, come Rovigo e Venezia, hanno scelto la strada della aggregazione prima di altri. La spending review in questa stessa ottica di riforma non può essere sinonimo di tagli più o meno efficaci – ha concluso Crivellari – ma come complessiva azione di riqualificazione della spesa pubblica e possibilità di innovazione su processi e servizi>