ROVIGO 08/04/2016 -Diego Crivellari, parlamentare del Partito Democratico: <Avremmo la possibilità di conoscere le iniziative del Governo e gli atti concreti messi in campo sino ad oggi. L’agroalimentare è la prima risorsa del nostro territorio>.
<Lunedì prossimo a Lendinara avremmo la possibilità di conoscere ed approfondire le importanti iniziative e i decisivi provvedimenti che il Governo ha messo in atto sino ad oggi. Lo faremo come Partito Democratico con l’autorevole presenza del Presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati l’on.Luca Sani. L’aula di Montecitorio ha da poco passato al Senato il Collegato Agricoltura che contiene innovazione e semplificazione per consegnare al Paese un settore agroalimentare competitivo e trainante a livello internazionale.
Con il collega Sani e la collega Narduolo e il PD di Lendinara visiteremo anche alcune realtà produttive del settore per confrontarci direttamente con gli operatori sulle scelte fin qui portate avanti. In pochi mesi in Parlamento con il Governo abbiamo messo in campo nuove disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività per il settore agricolo, agroalimentare e della pesca attraverso il collegato alla legge di stabilità 2014.
Abbiamo imposto maggior rigore per chi altera o imbroglia nelle indicazioni geografiche del prodotto e abbiamo posto l’attenzione al rilancio del settore con la legge 91/2015 e non ultimo anche le nuove disposizioni in materia di agricoltura sociale, flessibilità del lavoro e l’abbattimento dell’Imu sui terreni agricoli con l’ultima legge di stabilità. Il settore primario nel Polesine è la risorsa principale della nostra economia e come per la logistica o il trasporto la presenza di esponenti importanti del Governo e del Parlamento ci conferma quanto continui ad essere strategico per lo sviluppo del nostro territorio.
Lunedì coltiveremo questo obiettivo a Lendinara>. Così l’on.Diego Crivellari del Partito Democratico in merito all’appuntamento di lunedì 11 aprile prossimo a Lendinara presso la sede del PD cittadino alle ore 18.00 con la presenza dell’on.Luca Sani Presidente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, il Segretario Provinciale PD Julik Zanellato e il coordinatore del Circolo di Lendinara Stefano Borile.