Rovigo, 20 ottobre 2016 – Manca poco all’inizio e potremmo già battezzare la Fiera 2016 dell’Ottobre Rodigino come saga dell’improvvisazione da parte della giunta Bergamin.
È vergognoso il trattamento riservato ai baristi e ai pubblici esercizi sui plateatici da parte di chi ogni giorno strilla sui giornali, sui social e alla TV: “prima i rodigini”.
Verrebbe da coniare questa revisione dello slogan di propaganda del Bergamin-pensiero: “prima i rodigini ad essere presi in giro”.
Chi lavora tutti i giorni per rendere più accogliente la città, chi offre un’occupazione a tanti giovani rodigini, chi cerca di animare il centro storico non può subire l’improvvisazione e l’incapacità di Bergamin e della sua giunta; far pagare agli esercenti 100 euro per la richiesta di proroga dell’occupazione del suolo pubblico per continuare a dare un servizio alla città e ai suoi visitatori nel periodo di fiera sarebbe un atto di immeritata villania verso il mondo del commercio rodigino; applicare addirittura le multe, a causa di un ingiustificato vuoto regolamentare del Comune, sarebbe una vessazione irriverente.
Il Segretario Provinciale del PD
Julik Zanellato
La Segretaria Comunale di Rovigo del PD
Tosca Malagugini
La Capogruppo Consiliare di Rovigo del PD
Nadia Romeo