Aria (Ro) 6 marzo 2016 – Per le elezioni di giugno sarà l’avvocato Nicola Zambon il candidato sindaco per il PD e del centrosinistra. Una competizione che vede Zambon avversario del sindaco in carica, Massimo Barbujani, della candidata dei 5 stelle Cristina Caniato, oltre che a Omar Barbierato di Impegno bene comune.
Nicola Zambon, avvocato del foro di Rovigo, sarà il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra che cercherà di vincere le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno nel comune della città di Adria.
Zambon si è imposto nelle consultazioni primarie del centrosinistra in tutti e tre i seggi sul candidato Matteo Stoppa, già capogruppo di opposizione in consiglio comunale per 392 preferenze contro le 321 di Stoppa.
“Una grande soddisfazione – esordisce Zambon subito dopo l’esito delle urne – che mi dà l’impulso di completare il programma di governo per la città già nella prossima settimana puntando le maggiori energie per garantire ai nostri giovani una concreta possibilità di un futuro nella nostra città”.
“Una candidatura fuori dagli schemi – commenta l’ex sindaco Spinello – Zambon sarà anche freddo di politica, ma con la sua affermazione alle primarie sono convinto possa essere l’uomo capace di convincere tutto l’arcipelago del Pd e del centrosinistra, anche chi ha dato la propria preferenza a Stoppa, a ritrovare quella unità sostanziale necessaria per sconfiggere Massimo Barbujani alle prossime elezioni”.
“Auspico – conclude Zambon – che la grande esperienza maturata da Matteo come capogruppo in consiglio non venga dispersa, ma messa al servizio del centrosinistra, i tanti nostri elettori devono essere convinti che avremo la forza di mandare a casa il sindaco Barbujani e la sua giunta”.