Rovigo, 25 gennaio 2017 _ Constato amaramente, ancora una volta, il crescente degrado nella nostra cittadina.
Le foto chiariscono le condizioni indecenti nelle quali si trova Via della Resistenza, nel Quartiere San Bortolo.
Non è solo questione di incuria dei luoghi: numerosi genitori dei ragazzi della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII e delle adiacenti Scuole Medie Casalini lamentano di essere costretti ad un percorso di guerra su strade e marciapiedi dissestati, in spregio a qualsiasi elementare norma di sicurezza.
E altrettanto sono costretti a fare gli ospiti dell’Iras, al lato opposto della strada, con l’aggravante di dover affrontare il disagio in condizioni di difficoltà deambulatorie o con dovendo utilizzare ausili per l’handicap.
Sentiamo costantemente la litania delle scarse risorse, delle colpe altrui, della fatica di amministrare e assistiamo, contemporaneamente, a comparsate televisive e deliranti comunicati su temi estranei alle funzioni di un Sindaco.
Intanto non si fa nulla; anzi no, ci si occupa di far posto nelle partecipate a persone amiche o di far assumere ulteriori dipendenti di fiducia al Comune.
Si dirà la si butta in politica… Vorrei far notare che gli elettori hanno scelto e Bergamin ha oggi il potere ed il dovere di fare qualcosa per la sua città.
E invece ripete in peggio le precedenti gestioni comunali, denunciando una totale assenza di fatti.
FACCIA qualcosina, perché le funzioni del Sindaco sono CONCRETE e non comprendono la ricerca di un palco dove rendersi visibile in prospettiva di più rilevanti ruoli politici.
Virna Riccardi SEGRETARIA di Circolo Rovigo Centro Pd