Al Presidente Commissione Garanzia congresso
Ai Componenti la Commissione Garanzia Congresso
Ai Segretari di Circolo
vi voglio ringraziare indistintamente tutti, per il grande lavoro che in questi mesi avete svolto a favore delle nostre comunità e del nostro partito.
Il servizio gratuito per il quale avete offerto la vostra disponibilità, partendo dalla commissione di garanzia congresso sino ad arrivare ai singoli segretari e volontari di circolo, dimostrano ancora una volta, ( se cene dovesse essere bisogno), che la politica per il proprio territorio e la propria gente, è un sentimento che parte dal cuore e cerca di contaminare tutti quelli che incontriamo durante questo percorso.
Il risultato di partecipazione ottenuto, non prevedibile, indipendentemente dal risultato del candidato che ognuno di noi ha sostenuto, ci deve far guardare al futuro con un pizzico di maggior ottmismo rispetto al consenso che a questo partito ultimamente era stato riconosciuto.
La democrazia, ben governata, è segno di disponibilità al confronto e alle dinamiche che ne conseguono, che debbono sempre avere come obbiettvo il bene comune ed in particolare quello delle persone che quotidianamente sono costrette ad affrontare difficoltà che a volte a noi sfuggono.
Da oggi per tutti noi prosegue un cammino di riconquista del territorio e delle consapevolezza delle problematiche che sono emerse nelle varie occasioni dateci da questo congresso.
Ora accogliamo ciò che di positivo ne è emerso e partendo per primo da me, mettiamoci a disposizione per incontrare le nostre realtà di circolo, per riprendere assieme un cammino che ci riporta a riprende già da maggio prossimo i nostri comuni per arrivare alla provincia, alla regione e al governo.
In questo percorso spero saremo tutti insieme.
Grazie ancora a tutti voi.
Angelo Zanellato
Segretario provinciale PD